Come contattare il servizio clienti Tnt

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Spesso, nel momento in cui si richiede la spedizione di un pacco, potrebbe essere necessario contattare il servizio di spedizioni: ecco come procedere per poter riuscire a contattare gli addetti del servizio di trasporti della Tnt.

La web chat per i casi particolari

Un primo metodo che permette agli utenti di poter parlare, attraverso il web, con gli addetti della Tnt, è la web chat, la quale si attiva in situazioni particolari.
Per poter entrare a diretto contatto con uno degli addetti, i clienti devono semplicemente inserire il codice di tracciabilità del pack, ovvero il track number, che identifica perfettamente quella determinata spedizione.
Gli utenti, una volta che inseriranno il codice, nella voce di web chat potranno vedere una particolare lampadina: se questa è verde, la chat non sarà attiva, in quanto il pacco è in spedizione e non vi sono delle problematiche particolari, e dunque questo dovrebbe giungere a destinazione nei tempi prestabiliti.
Diversa, invece, la situazione se questa lampada è arancione: potrebbe infatti esserci un piccolo problema, generalmente relativo alla data di consegna, che potrebbe essere posticipata di qualche giorno.
In questo caso si può parlare col team d’assistenza per poter avere ulteriori informazioni.
Qualora invece la lampada è rossa, i problemi sono di natura differente, quindi il compito degli utenti è quello di contattare gli addetti, in quanto potrebbero esserci dei dati completamente assenti, utili per poter effettuare correttamente la consegna del pacco.

- Da vedere -

Gli altri tipi di contatto del sito

Esistono poi diversi metodi per poter contattare gli addetti del sito, in maniera tale che, eventuali problematiche, possano essere completamente eliminate.
Il primo tipo di contatto che si può avere con gli addetti del sito consiste nel ritiro dei pacchi programmato secondo le esigenze dei clienti stessi.
Seppur non si tratti di una chat, ma di un modulo che viene inviato agli addetti del sito, questo permette agli utenti di evitare  conseguenze spiacevoli, e dunque di poter avere il pacco in una particolare data.
Cliccando sulla voce “strumenti online“, sarà possibile poter compilare un modulo nel quale bisogna semplicemente inserire i dati del pacco, e successivamente la data e l’orario del ritiro dei pacchi.
In questo modo si eviteranno problematiche di ogni tipo.
Qualora il cliente voglia risolvere problemi di altra natura, bisogna semplicemente contattare il numero verde gratuito, il quale permette al cliente stesso di poter dialogare con un addetto del sito, in maniera tale che questo possa dare le risposte adatte per poter risolvere un problema.
Il cliente deve semplicemente chiamare il numero , disponibile sia per numeri fissi che per i numeri di cellulare.

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