Come comprare delle Adidas Superstar originali, evitando fregature e modelli falsi

0

- Sponsor -

Lontani i tempi in cui le cosiddette scarpe da ginnastica servivano unicamente per fare attività fisica, circoscritte solamente in rimbombanti palestre o a strade secondarie in cui andare a correre di malavoglia.
Dagli anni 70′ in poi, infatti, con sportivi e rappers nella veste di abili testimonial, abbiamo assistito ad un graduale loro sdoganamento da capo di serie B  a vero e proprio status-symbol delle nuove generazioni, con la conseguente ascesa di aziende come Nike, Adidas o Reebook da aziende sportive ad autentici colossi anche in Borsa.
Tra le scarpe più amate di teen-agers( e non solo) di mezzo mondo sicuramente le Adidas Superstar.

Le Adidas Superstar: origini e successo

Sneakers assurte a mito collettivo, nonostante siano vicine a festeggiare il mezzo secolo di vita. Sono in commercio da quasi 50 anni infatti:  protagoniste degli anni 70′, anche se per essere precisi  nascono un anno prima, nel lontano ’69, per essere ben presto calzate dai protagonisti dell’Nba. Poi il decennio successivo indossate dai migliori esponenti hip hop prima e balllerini rap successivamente:
Oggi vengono, spesso, sfoggiate anche con completi eleganti o indossate assieme a stili diversi, grazie ad una versatilità unica che non va a discapito del look inconfondibile.
Immancabili con una tuta, non sono meno ambite dalla ragazze, capaci di rinunciare al tacco 12, per optare per la sportività e praticità unica.
E se gli adolescenti le scelgono in quanto must ( immancabili ai piedi delle crew del momento) non mancano gli adulti che le acquistano per comodità e resistenza.

- Da vedere -

Un successo trasversale quello delle Superstar, tale da renderle immediatamente riconoscibili da chiunque. A chi, infatti, non è familiare la sagoma delle inconfondibili scarpe con la classica conchiglia di gomma collocata  sopra le dita dei piedi?
E dopo quasi 5 decenni migliaia gli estimatori, i collezionisti a sfoggiarle, così come ogni vero seguace della cultura Hip Hop e dello street style., ma anche giovani che quel mito non lo conoscono ed è stato loro solo raccontato da padri e amici più grandi.

Il perché del successo di queste scarpe? Tanti i motivi, ma in primis la versatilità massima di queste calzature, unita ad un’ampissima offerta di modelli ( sono attualmente quasi 200 le offerte presenti sul sito ufficiale, come puoi vedere qui, con prezzi diversi,che partono dai € 34, 95 dei modelli base per arrivare sino ai 129, 95 delle 80S per finire con i 149,95 euro necessari per le variopinte White Mountaineering)   e colori, acquistabili, oltre che negli store della casa francese o nei migliori negozi , anche nello spazio online, su molti altri store on-line.

Alcune caratteristiche esclusive per riconoscere Adidsaas Supertar. Tra le tante, ad esempio, oltre alle immancabili tre linee sui lati,anche il logo stampato sula parte posteriore.

Non grandi ricami o svolazzi, ma tanta,tanta sostanza per un look minimalista che, però, non stanca mai! E come carattere distintivo le immancabili tre linee laterali ed il logo che campeggi sul retro.
Anche nelle versioni  Superstar gold e Superstar black, un design pulito e non eccessivo, per un paio di calzature, realizzate per durare nel tempo.
Per durare ed essere comode, visto che, tra i primi requisiti di scarpe da ginnastica, è quello di calzare con comodità, cosa che avviene anche grazie ad un tomaia in pelle che consente al piede di traspirare.
Parliamo di calzature sportive, poichè sono state pensate non solo per camminare, ma anche per essere utilizzate in attività più impegnative. Esistono, però, alcuni modelli, come le  Adidas Original Superstar e le Adidas Superstar limited edition (che, come dice il nome, rappresenta una versione speciale) che presentano caratteristiche leggermente diverse,  non essendo state ideate per garantire lo stesso confort su superfici dure, a vantaggio di un loro utilizzo quotidiano.

Naturalmente il loro successo decennale ha fatto nascere un florido mercato di tarocchi che, talvolta, costringe chi è interessato ad un minimo di attenzione prima dell’acquisto, sopratutto se utilizzando canali on line o alternativi.

Come evitare di acquistare delle scarpe adidas contraffatte

Per assicurarsi che siano originali innanzitutto è fondamentale analizzare la shell toe in punta. Non meno importante rivolgere l’attenzione ai necessari trafori laterali, alle stripes Adidas in suede rigorosamente correlati alla heel tab, oltre alla presenza dei lacci che fanno pendant. Inoltre, da non trascurare, come i nuovi modelli presentino sulla linguetta una firma in oro, nata dalla volontà dell’azienda tedesca di commemorare lo stile Superstar.

Naturalmente, se non volete rischiare, il consiglio migliore è quello di affidarvi solo a store specializzati, acquistando, quando possibile, di persona o affidandovi in rete solo a store storici e sicuri, quali Amazon, Zalando, ecc.. e rifuggendo da quelle offerte che vedono prezzi assurdi.
In rete disponibilità pressochè infinita, con le Superstar offerte in mille colori, talvolta, acquistabili con offerte imperdibili.
Soletta in tessuto, nessuna imbottitura per la fodera, con stampe sempre nuove e originali, alte o basse, suola in materiale sintetico resistente quanto flessibile e pelle per la parte superiore, tanti elementi per un unico scopo la comodità di chi le indossa. E non mancano i modeli per bambini…

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.