Come cancellare i commenti su Instagram

0

- Sponsor -

Anche se in molti lo negherebbero sino alla morte, sostenendo con finta seraficità che “loro” postano le foto su Instagram solo per il piacere di immortalare un momento, un tramonto o un luogo imperdibile, ammettiamolo, ognuno di noi prova una qual soddisfazione quando scopre che il proprio post ha originato un codazzo di apprezzamenti e commenti.

Capita, però, talvolta, che il commento di un ex indesiderato o di un segreto ammiratore, possa suscitare la comprensibile stizza del nostro partner, o, semplicemente, che quanto scritto sotto una nostra foto non sia apprezzabile quando non inopportuno. In circostanze come queste appare naturale voler cancellare la nota che stona e Instragram, sotto questo punto di vista, ci permette di eliminarla in tutta semplicità. Vediamo come.

Coem cancellare un commento che non ci piace da Instagram

- Da vedere -

Per farlo vi basterà, una volta aperto Instagram, selezionare la foto che ci interessa. Nella parte inferiore dell’immagine, troverete due simboli ormai noti: il cuore da utilizzare per comunicare il nostro  apprezzamento e il simbolo dei fumetti (balloon) dove compaiono le parole o i rumori, al contrario, per aggiungere un nostro pensiero all’immagine. Proprio su questa sorta di box ovale, dovete digitare, come se foste intenzionati a commentare la foto.
A questo punto sarà sufficiente, rintracciato il commento indesiderato, premervi sopra per qualche istante, sino alla comparsa di un menù, dal quale dovrete selezionare la prima voce “Elimina commento“, confermando in seguito la volontà di cancellarlo. Se, invece di un apprezzamento non gradito, si trattasse di spam o di un abuso, invece, meglio optare per la seconda opzione, “Elimina commento e segnala come spam“.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.